Un ragazzo in motocicletta, dopo aver litigato con la propria ragazza, incrocia una macchina nera che gli taglia la strada. Preso dalla rabbia ingaggerà un duello automobilistico con un personaggio misterioso, che lo porterà a conseguenze irrimediabili…

E’ da questa premessa che prende vita CT DUEL, un cortometraggio indipendente, prodotto da Ciak Catania , scritto e diretto da Lorenzo Mannino.
E’ un thriller notturno, con venature da da tipico “Road-movie” americano, dove due personaggi principali si sfidano in un duello automobolistico (e psicologico) all’interno di un’ambientazione metropolitana.
E’ un esperimento di cinema d’azione narrativo e coinvolgente, in cui convivono suspense e denuncia sociale


Il protagonista è un ragazzo qualsiasi, che dopo una serata storta, a causa di un feroce litigio con la propria ragazza, se la prende con l’automobilista sbagliato. Ne nasce un inseguimento mozzafiato, con un finale a sorpresa.

Il corto è stato girato in due notti intensissime di riprese: fra inseguimenti notturni, intrecci narrativi e colpi di scena finali.
Non sono state poche le difficoltà di produzione come girare sequenze d’azione di inseguimento senza strumentazione hollywoodiana . Nonostante questo la squadra di CiakCatania è riuscita a cimentarsi in questa avventura.

CT DUEL è stato già presentato in diversi festival  (  ” Milano Film Festival” ; fuori concorso al l I-ART Sicily “Est” Festival ;  selezionato al Mizzica Filmfest 2015 ; in anteprima al Gold Elephant World Festival  )

Per avere notizie aggiornate sul corto seguite la pagina:
https://www.facebook.com/ctduel/timeline